top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreUna vita di stelle library

L'amore sui social

Aggiornamento: 6 ago 2021

3.8.21 L’editoriale di Alessandro Feroldi


L’amore sui social


Abbiamo chiesto a una ragazza di oggi cosa pensi dell’amore sui social. È meglio adesso, con questa comunicazione H24 che non ti lascia mai una pausa, o era meglio quando i telefonini e internet non esistevano, e si dovevano fare i salti mortali per riuscire a parlarsi e a vedersi. Ci ha risposto meglio una volta, c’era il mistero, l’attesa, la curiosità fino al prossimo incontro telefonico o dal vero per capire se ci fosse un sentimento, se fosse un flirt estivo o un innamoramento serio.

Internet ha dato modo a milioni, miliardi di persone, la possibilità di comunicare, di esprimersi, di ritrovarsi, di creare rapporti che senza il web non esisterebbero. Ma forse nessuno ha valutato il pericolo che, nella sfera più umana e privata, quella sentimentale, la realtà virtuale possa sostituire la realtà vera al punto di prenderne il posto. I ragazzi qualche volta dovrebbero fermarsi, e smettere di vivere con il viso incollato allo schermo di uno smartphone. Una verifica sulla bontà dei sentimenti ci sarà solo guardando gli occhi uno dell’altra, non interpretando il centesimo messaggino che arriva in giornata. E a pagina 11, nel mio Omnibus, trovate una storia breve e divertente sui social.


Ne parliamo giovedì alle 16 a “Oggi vi presento – Algoritmi di Alessandro Feroldi” con due ragazze dei nostri tempi. Link alla tv streaming su oltre 20 piattaforme.

https://youtube.com/channel/UCzj4lDOBWy4Ul0qBUz43_XA

https://www.twitch.tv/oggivipresento


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page